Sabato, Dicembre 15, 2018
Text Size

La società: Essens, un nome dai molti significati

Se volete entrare nel business proposto da Essens, probabilmente vi interesserà sapere che Essens è un'azienda nata sul finire del 2011 in Repubblica Ceca e che nel corso degli anni è approdata sui mercati di vari paesi europei, come Germania, Austria, Gran Bretagna e, per quel che ci riguarda più da vicino, ovviamente anche l'Italia. La strategia di Essens, in Italia come nel resto d'Europa, si basa su due fattori chiave. In primo luogo, l'oggetto della propria attività (quello che in gergo da economisti viene definito core-business) è la vendita di una gamma di prodotti molto vasta che spazia dai profumi per la persona e la casa alle creme solari, passando per gli integratori alimentari. In secondo luogo, Essens non è semplicemente un marchio che si occupa della distribuzione e vendita di prodotti: ce ne sono già tantissime e non ci sarebbe alcunché di innovativo. Essens, infatti, è un marchio leader nel settore del Multi-Level Marketing, un metodo che, oltre a permettere una commercializzazione su vasta scala, consente di ottenere guadagni indirettamente grazie all'operato di altri venditori legati da un'affiliazione.

 

I prodotti di Essens

Il catalogo molto ampio e diversificato di Essens è uno dei segreti del successo di quest'azienda ed è frutto degli accordi di partnership con alcuni marchi del settore profumiero come la Seluz e la Erte Cosmetics con sede in Turchia e le aziende farmaceutice ceche K2pharm, Ingredia (che è celebre per la produzione di integratori alimentari a base di colostro, un ormone proteico che rinforza il sistema immunitario) e l'azienda chimica Dochema (che è specializzata nei cosmetici a base di Aloe Vera e rappresenta uno dei principali fornitori di Essens). I prodotti sono tutti di ottima qualità e facili da piazzare tanto che Essens ha già ottenuto milioni di clienti in tutta Europa. Il catalogo è comunque in costante aggiornamento e non potrebbe essere altrimenti visto che Essens è prima di tutto una realtà giovane, dinamica e che mira sempre, tra le altre cose, a soddisfare pienamente le aspettative di tutti gli acquirenti.

 

Essens: un nome dai molti significati

Il nome scelto per questa società non è affatto casuale. Infatti, Essens rappresenta innanzitutto un termine derivato da Essenza, che può essere inteso sia con il significato di profumo (che rappresenta uno dei principali prodotti venduti da Essens) sia con un riferimento più filosofico: per secoli, infatti, molti pensatori occidentali (tra cui i greci Platone e Aristotele) hanno elaborato delle dottrine che ruotano intorno alla definizione del concetto di Essenza, intesa come Sostanza, ovvero ciò che rende una determinata cosa ciò che realmente è. Essenza, inoltre, deriva da un altro termine molto importante, che è Senso, ovvero ciò che ci fa percepire il mondo intorno a noi. Come abbiamo sottolineato all'inizio, per di più, Essens è un'azienda originaria della Repubblica Ceca, paese dove il termine SEN, contenuto a sua volta in ESSENS, ha un significato molto importante in quanto individua il sogno. Ecco che quindi per associazione di idee, Essens diventa per voi uno strumento grazie al quale coronare un sogno, ovvero quello di dar vita a una attività remunerativa e in grado di assicurare delle soddisfazioni di vario genere che, a loro volta, si tradurranno nella realizzazione di altri sogni.

Il Multi-Level Marketing è parte fondamentale di questa visione delle cose. Non esiste un altro sistema in grado di unire in rete dei venditori senza l'ausilio di alcun vincolo contrattuale: sia voi che i vostri affiliati potrete decidere di iniziare o interrompere l'attività quando vorrete, in perfetta autonomia e senza essere obbligati ad acquistare prodotti o a pagare una quota di iscrizione. Questo è anche uno degli aspetti che differenzia il Network Marketing dalle classiche catene di Sant'Antonio, che vedevano arricchirsi soltanto chi sta al vertice della piramide lasciando le briciole a tutti gli altri e non a caso sono state messe fuorilegge dal Legislatore anche in Italia. Il Network Marketing, invece, poiché non si basa su un meccanismo di reclutamento selvaggio, è perfettamente legale in Italia e in molti altri paesi. Può sembrare un sogno, ma le persone più capaci saranno in grado di trasformarlo in una solida realtà e ottenere dei guadagni con Essens.