Sabato, Dicembre 15, 2018
Text Size

Programmi BMW e Peugeot

Uno degli aspetti più interessanti del sistema basato sul network marketing proposto da Essens è la presenza di alcuni incentivi che gli utenti possono sbloccare lungo il percorso. Abbiamo già effettuato un piccolo accenno su questo argomento quando abbiamo analizzato il Piano Marketing: i due aspetti, infatti, sono strettamente correlati. Sostanzialmente, al raggiungimento di un certo volume di fatturato, oltre a una serie di qualifiche che vi faranno guadagnare vari tipi di provvigion, Essens vi concederà la possibilità avere a disposizione alcune automobili: una Peugeot 208 e una fantastica BMW 320d xDrive Touring M Sport. Vediamo meglio il funzionamento di questa offerta.

 

Programma Peugeot 208: tutti i dettagli

Per garantirvi il diritto di ottenere una Peugeot 208 è necessario soddisfare alcune condizioni. In primo luogo, dovrete raggiungere il cosiddetto Primo Traguardo del I Piano Marketing, per il quale è richiesto l'accumulo di almeno 4.000 punti calcolati sommando il fatturato personale e quello di gruppo nell'arco di un mese. Oltre alla provvigione del 17% sul fatturato di tutta la struttura, in questo modo di sarete guadagnati l'accesso al Programma Peugeot. Per ottenere l'auto, sottolineiamo che non dovrete produrre alcuna documentazione o pagare acconti. Dovete solo raggiungere il Primo traguardo e mantenere questo requisito anche per il mese successivo. L'auto, inoltre, vi verrà consegnata già fornita di polizza di assicurazione, quindi non dovrete provvedere neanche a questa spesa che, al giorno d'oggi, è divenuta molto rilevante.

L'offerta è riservata ovviamente solo ai membri del Club Essens e, tra questi, solo a coloro che sono già in possesso di partita IVA. Nel caso in cui siate in possesso dei requisiti appena elencati, dovete richiedere l'auto inviando una mail a Essens: tenete a mente che il numero di vetture disponibili è limitato, quindi non tentennate troppo. Cercate comunque di ottenere un numero di punti più alto possibile, sia per ottenere provvigioni migliori sia perché è prevista una tariffa per l'utilizzo dell'auto che cala di valore all'aumentare dei punti ottenuti. In particolare:

- Con una qualifica del 17% (e una provvigione del valore di almeno 300 euro), è richiesta una tariffa pari a 150 euro;

- Con una qualifica del 20% (e una provvigione del valore di almeno 500 euro), è richiesta una tariffa pari a 100 euro;

- Con una qualifica del 25% (e una provvigione del valore di almeno 700 euro), è richiesta una tariffa pari a 50 euro;

- Con una qualifica del 28% (e una provvigione del valore di almeno 900 euro), è richiesta una tariffa pari a 1 euro.

Il raggiungimento della qualifica senza il raggiungimento del valore minimo della provvigione dà comunque diritto a richiedere l'auto ma comporta il pagamento di una tariffa più alta. Se l'utente non raggiunge la qualifica, è richiesta una tariffa di 250 euro per ogni mese di mancato raggiungimento.

 

Il Programma BMW: come ottenere un'auto di lusso

A partire dall'1 Febbraio 2017, Essens ha ampliato la propria flotta con una splendida autovettura di lusso che sicuramente farà gola a tanti utenti, ovvero la BMW 320d xDrive Touring M Sport. Si tratta di un'automobile in formato station wagon, con cui quindi non avrete mai problemi di spazio, con un motore potente (190 cavalli, 2000 cmc di cilindrata, 4 cilindri, trazione integrale) e dalle prestazioni davvero eccezionali (da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi, velocità massima 228 km/h). E in più avrete tutto lo stile e la sicurezza tipica del marchio BMW. Chi non ha mai sognato di guidare una macchina del genere?

Ovviamente, anche in questo caso Essens ha posto dei requisiti che potrebbero sembrare un po' proibitivi ma che, visto il valore dell'auto in questione (si trova in vendita a circa 50.000 euro per il modello base), sono abbastanza ragionevoli. È innanzitutto richiesta una qualifica con provvigioni del 25% e una commissione di almeno 1000 euro per almeno due mesi consecutivi. L'auto vi verrà fornita con contratto di leasing operativo della durata di 24 mesi, senza la necessità di versare un acconto e con un chilometraggio massimo di 50.000 chilometri nell'arco di due anni. L'autovettura sarà già dotata di polizza contro gli infortuni, polizza cristalli, assicurazione RCA, protezione giuridica, tassa di circolazione ed è previsto anche l'ausilio di un veicolo sostitutivo. È richiesto, inoltre, un fatturato mensile personale (quindi non riferito all'intera struttura) pari ad almeno 100 euro, almeno una nuova registrazione di linea con l'acquisto del Bestseller Set, un set dal costo di 145 euro che contiene una selezione dei più venduti prodotti di Essens. Per ogni mese in cui le condizioni non verranno rispettate, l'utente dovrà pagare una sanzione pari a 100 euro.

Come abbiamo visto a proposito della Peugeot 208, anche nel caso della BMW 320d xDrive Touring M più alta sarà la vostra qualifica e minore sarà il canone di utilizzo. Infatti:

- Con una qualifica del 25% e commissioni di almeno 1000 euro pagherete un canone da 500 euro;

- Con una qualifica di Silver Manager e commissioni per almeno 2000 euro pagherete soli 300 euro;

- Con una qualifica di Gold Manager o Double Silver Manager e commissioni pari o superiori ai 3000 euro il canone scenderà a 100 euro;

- Con una qualifica di Platinum National Manager e/o Platinum International Manager e commissioni di almeno 4000 euro, non solo non pagherete alcun canone ma il chilometraggio massimo sarà maggiorato di ulteriori 4000 chilometri.

Un aspetto che forse non tutti considereranno è che, mettendovi alla guida di una simile automobile, non solo avrete il piacere di viaggiare a bordo di una BMW ma, grazie alla presenza dei marchi di Essens, avrete un'ottima forma di pubblicità per la vostra attività: pensate a tutti quelli che vi chiederanno informazioni e che, magari attirati da tanto lusso, decideranno di entrare a far parte del vostro network. Ne vale davvero la pena, in conclusione.