Sabato, Dicembre 15, 2018
Text Size

Piano Marketing di Essens: 1°, 2° e 3° livello provvigionale

Abbiamo accennato numerose volte al Piano Marketing di Essens, vale a dire al sistema di incentivi e provvigioni cui i partecipanti al network possono accedere operando nei due settori che caratterizzano questo business, vale a dire il reclutamento e l'affiliazione di nuovi venditori, da un lato, e l'acquisto e la rivendita dei prodotti messi in commercio da Essens. Tuttavia, non siamo scesi ancora nei dettagli, per una serie di motivi. In primo luogo, perché un argomento così importante merita di essere trattato in modo specifico, cosicché chi legge possa riservargli la dovuta attenzione.

 

Il Piano Marketing di Essens: il 1° livello

Per guadagnare con Essens bisogna tenere a mente una premessa: il successo di praticamente tutti i team più importanti, passa dalla costruzione di un network che sia strutturato al tempo stesso sia in larghezza (cioè che abbia una base ampia) che in profondità (deve esserci cioè un legame solido tra i vari attori che compongono la rete). Senza il rispetto di questi due requisiti, difficilmente un network potrà avere un successo remunerativo e di lunga durata. Come abbiamo sottolineato parecchie volte, il Piano Marketing consta di quattro livelli.

Nel primo livello, la provvigione massima che potrete raggiungere è pari al 28% del fatturato complessivo della struttura. Per raggiungere tale provvigione, dovrete acquisire la qualifica di Silver Manager e accumulare 15.000 punti. In ogni caso, se non ce la farete a raggiungere questa soglia non rimarrete comunque a mani vuote, perché sono previste provvigioni rispettivamente del 3%, del 6%, del 9%, del 12% e del 17% se otterrete, rispettivamente, 100, 400, 1200, 2400 e 4000 punti. Quest'ultima soglia è considerata il Primo Traguardo e avrete la possibilità di ricevere in comodato d'uso (con il pagamento di una piccola tariffa) un'automobile molto bella, la Peugeot 208. Inoltre, con 6.000 punti avrete una provvigione del 20% e con 10.000 punti, oltre alla provvigione del 25%, avrete il raggiungimento del Secondo Traguardo, che vi assicurerà la partecipazione ai festeggiamenti del 3° Anniversario di Essens. Per ottenere le provvigioni del primo livello è necessario un fatturato personale pari ad almeno 20 punti, e il fatturato di struttura sarà pari alla somma dei fatturati mensili di ciascun affiliato alla struttura.

 

Il 2° Livello: fatturato nazionale e internazionale

Il II Piano è organizzato a livello nazionale e internazionale e pertanto rappresenta un obiettivo molto importante sul piano dei guadagni, perché permette di ottenere provvigioni che arrivano fino al 5% dell'intero fatturato mensile. Per accedere a questo livello, è necessario costituire una struttura organizzata su tre livelli. Inoltre, la provvigione è il risultato della somma delle provvigioni relative alle qualifiche ottenute (le cui provvigioni, pertanto, non solo esclusive ma cumulabili), vale a dire:

- Platinum National Manager: qualifica attribuita a chi ottiene un fatturato nazionale pari 10.000 punti per almeno tre linee. Per i Platinum National Manager, la provvigione è dell'1% sul fatturato Essens e può essere incrementata dello 0,5% per ogni ulteriore linea con almeno 10.000 punti.

- Gold Manager: qualifica attribuita all'utente con tre linee che totalizzano almeno un fatturato, su base nazionale e/o internazionale, pari a 4000 punti. In questo caso, la provvigione sarà pari al 2% del fatturato Essens e, ancora una volta, tale quota subirà un aumento per ogni ulteriore linea da 4000 punti.

- Platinum Executive Manager: qualifica dell'utente con tre linee da 50.000 punti su base nazionale e internazionale. La provvigione è pari all'1% del fatturato Essens e può essere incrementata costituendo delle ulteriori linee da 50.000 punti di fatturato.

- Platinum International Manager: l'utente con tre linee di fatturato internazionale da 10.000 ciascuna otterrrà una provvigione dell'1%, con la possibilità di aumentare tale quota in presenza di ulteriori linee da 10000 punti.

Per poter ricevere le provvigioni relative al II Piano è richiesto un fatturato personale mensile di almeno 100 punti.

 

Il 3° Livello: provvigione annuale

Il III Piano è corrisposto non più mensilmente, ma annualmente, e determina la corresponsione fino all'1% del fatturato Essens. Per questo motivo, anche il fatturato è calcolato su tutto l'anno solare di riferimento. Anche in questo caso, il calcolo si effettua sulla base delle qualifiche ottenute e cioé:

- Double Platinum Executive Manager: qualifica attribuita a chi riesce a ottenere il titolo di Platinum Executive Manager per almeno 9 mesi l'anno. La provvigione riconosciuta è pari all'1% del fatturato annuale di Essens.

- Double Platinum International Manager e Double Platinum National Manager: permette di ottenere una provvigione pari all'1% del fatturato annuale di Essens attraverso il mantenimento della qualifica di Platinum International Manager o Platinum National Manager per almeno 9 mesi.

- Double Gold Manager: qualifica che si ottiene mantenendo per 9 mesi  la qualifica di Gold Manager e che dà diritto a una provvigione pari all'1% del fatturato annuale di Essens.

Per avere diritto a ricevere le provvigioni descritte in questo paragrafo è richiesto un fatturato per ogni mese pari ad almeno 100 punti. Ottenendo una delle qualifiche presenti nel secondo e nel terzo livello potrete avere accesso al programma BMW.

 

Il 4° Livello: fino al 3% del fatturato di linea

Il quarto livello (o Piano) del Piano Marketing di Essens prevede provvigioni che vengono corrisposte mensilmente e calcolate sommando le provvigioni ottenute nei piani precedenti grazie al fatturato sia nazionale che internazionale. In particolare, bisogna ottenere la qualifica di:

- Double Silver Manager: bisogna realizzare due linee da almeno 15.000 punti ciascuna e permette di guadagnare una provvigione del 2%.

Per ottenere le provvigioni di questo livello bisogna ottenere un fatturato personale di 100 euro per almeno un mese.