Sabato, Dicembre 15, 2018
Text Size

Come funziona il sistema Essens?

Il sistema per guadagnare con Essens in Italia è molto semplice e abbastanza facile da riprodurre. Sottolineiamo che il risultato della vostra attività sarà sempre determinato dalle vostre azioni: nessuno verrà a tirarvi per la giacchetta, come si suol dire, per esortarvi a lavorare di più, a comprare prodotti o a fare determinate scelte strategiche: questo modo di fare non ci piace, non piace agli utenti che operano nel mondo del Network Marketing e, soprattutto, non piace a Essens e quindi sono cose che, in questo business, non si verificheranno. La conseguenza di questa premessa è che opererete sempre in perfetta autonomia, ma ovviamente i guadagni che otterrete con Essens saranno sempre commisurati alla vostra bravura e al tempo che dedicherete alla vostra attività. Questo è necessario sottolinearlo perché è errato pensare che basti entrare in Essens per arricchirsi in poco tempo e senza sforzo: è inutile illudersi e aspettarsi che i soldi comincino a piovere dal cielo per miracolo.

 

Il primo passo per guadagnare con Essens: la registrazione

Se volete avviare la vostra attività con Essens dovrete necessariamente registrarvi. Essens, infatti, ha bisogno dei vostri dati innanzitutto per sapere chi siete, ma anche per conoscere l'indirizzo al quale inviare i prodotti che vorrete acquistare e, soprattutto, per effettuare i pagamenti quando inizierete a guadagnare. Precisiamo che Essens, a differenza di altre aziende che operano nel mercato del Network Marketing, non richiede alcuna spesa: all'atto dell'iscrizione, infatti, non dovrete pagare nulla né sarete vincolati all'acquisto di prodotti o altro. Non è prevista alcuna forma di pagamento obbligatorio, quindi, e questo dovrebbe essere sufficiente a rassicurarvi sulla serietà di Essens e del business da essa proposto. Quando forniamo i nostri dati su internet, un brivido corre sempre lungo la nostra schiena: a chi vanno a finire queste informazioni? E per quali scopi verranno usate? Con Essens, potete stare tranquilli che nessuno cercherà di vendervi qualcosa senza il vostro consenso, perché gestirete il vostro business come meglio preferirete.

Una volta compilato il modulo, entrerete nel Club Essens e riceverete una mail di conferma che vi fornirà il vostro numero di registrazione e una password che dovrete custodire gelosamente poiché saranno le vostre credenziali d'accesso al sito ufficiale essens.it. A questo punto la vostra attività sarà pronta a partire e starà a voi decidere come muovervi. Il sistema adottato da Essens in Italia, come d'altra parte anche nel resto d'Europa, si fonda su due capisaldi fondamentali che vedremo subito.

 

Network Marketing: reclutamento e affiliazione

Il primo meccanismo per far soldi con Essens prevede che sfoderiate la vostra capacità di convincere gli altri a seguirvi in questa avventura. Prendete la vostra agendina telefonica e iniziate a contattare amici e parenti, spulciate la vostra lista di contatti su Facebook, ma siate sempre educati e mai troppo insistenti. Convincere altre persone a iscriversi vi servirà molto, perché chi si iscrive grazie a voi entrerà nella vostra struttura, vale a dire una rete di venditori e/o reclutatori che a loro volta, vendendo e reclutando, vi consentiranno di guadagnare grazie ai rispettivi guadagni. Capirete bene che quando una rete del genere inizia a espandersi bene, con la presenza di persone abili, diventa possibile la realizzazione di una struttura amplissima.

Facciamo un esempio: io oggi mi iscrivo a Essens e coinvolgo nella mia rete tre dei miei migliori amici. A loro volta, questi riescono a reclutare altre tre persone a testa: in poco tempo, a conti fatti saremo riusciti a dar vita a una rete formata da 13 persone. Pensate a quali profitti possono essere generati in questo modo: da soli faticheremmo molto di più, ma in gruppo potremo dar vita a qualcosa di grande. Per allargare le dimensioni della vostra struttura, tuttavia, il passaparola è solo una delle numerose strade a disposizione. infatti, è di importanza cruciale l'utilizzo proficuo di Internet e dei più famosi social network. Per tutti i dettagli sul sistema di incentivi, provvigioni e punti, vi rimandiamo alla pagina in cui illustriamo nel dettaglio le caratteristiche del Piano Marketing di Essens.

Tuttavia, se il business ideato da Essens si fondasse solo ed esclusivamente su un'attività di reclutamento e affiliazione non avrebbe alcuna differenza con i classici schemi piramidali che, lo ricordiamo, sono stati dichiarati illegali in Italia perché sostanzialmente tutto ciò che promettevano non si realizzava praticamente mai e solo le persone che stavano al vertice della catena traevano profitto grazie alla buona fede degli utenti che si iscrivevano. E allora come fa Essens a distinguersi? Con la vendita diretta, con le provvigioni e con una serietà senza paragoni!

 

Vendita diretta di profumi, cosmetici e integratori: nessun obbligo di acquisto

Una volta entrati nel Club Essens, potrete acquistare vari tipi di prodotti con un prezzo ribassato rispetto al prezzo di listino. In questo modo avrete un ottimo guadagno per ogni vendita, ma vi garantirete anche un'entrata sotto forma di punti legati al valore delle vendite, ma non solo. Infatti, potrete aprire un vostro sito nel quale pubblicizzare i prodotti Essens e guadagnare con le visite e i click degli utenti. Se siete abili nell'uso di internet, inoltre, chiedendo l'autorizzazione di Essens, potrete persino dar vita a uno dei cosiddetti e-shop, ovvero un vero e proprio negozio online dal quale raggiungere una clientela più vasta.

Come saprete per mettere su un'attività di questo genere non sono necessari investimenti eccessivi: un motivo in più per farci un pensierino. Ovviamente, nella vendita dei prodotti, sarà molto importante l'operato degli utenti che avrete reclutato e che saranno affiliati alla vostra struttura: grazie alla loro opera, infatti, potrete incrementare il vostro fatturato e i punti che guadagnerete. Come potete vedere, quindi, i due aspetti, cioè la vendita diretta e il Multi-level Marketing sono strettamente correlati e favoriscono la riuscita del vostro business.